Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







PARCO COLLI D’ORO, CHIRIZZI-RIBERA: DOPO DUE ANNI ANCORA DEGRADO E ABBANDONO

PARCO COLLI D’ORO, CHIRIZZI-RIBERA: DOPO DUE ANNI ANCORA DEGRADO E ABBANDONO
giugno 09
15:06 2018
“Questa mattina alcuni volontari del Partito Democratico del XV Municipio hanno organizzato un’iniziativa di decoro partecipato per lo sfalcio e la pulizia del sentiero che da via Dalmine attraversa il parco di Colli D’Oro.
Contestualmente centinaia di cittadini hanno sottoscritto una petizione per sollecitare l’amministrazione affinché si provveda urgentemente alla messa in sicurezza dell’area di cantiere, il ripristino del parco e la sistemazione del sentiero stesso, previsto tra l’altro come via di fuga dal piano di evacuazione in caso di alluvione. La petizione chiede inoltre di mettere in campo un percorso partecipato di condivisione con i cittadini del territorio per quanto riguarda la destinazione dell’area di cantiere.
Sono trascorsi due anni dall’approvazione della proposta presentata dal Gruppo del Partito Democratico e votata all’unanimità dal Consiglio del Municipio Roma XV ma ad oggi non c’è stato ancora nessun risultato concreto. Il parco versa in condizioni di degrado e abbandono ed è solo grazie ad alcuni cittadini volontari, ai quali va il nostro ringraziamento, che il parco riceve qualche intervento di manutenzione.
Eppure il Presidente Simonelli in un video in rete nel periodo della campagna elettorale del 2016 ( https://www.youtube.com/watch?v=mwNxE1TlpvQ ) sosteneva fosse “la cosa più semplice del mondo, ce l’abbiamo dentro casa e non lo facciamo” e l’Assessore all’Ambiente  nello stesso video sosteneva che con una semplice ordinanza fosse possibile intervenire per la manutenzione. Cari presidente e assessore, la campagna elettorale è finita da due anni, è giunto il momento che iniziate a dare qualche risposta concreta”.
Così in una nota i Consiglieri del Partito Democratico del Municipio Roma XV Gina Chirizzi e Marcello Ribera.

Related Articles