Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







RIFIUTI, TORQUATI-RIBERA (PD): BASTA IMMOBILISMO, CHIESTA COMMISSIONE TRASPARENZA

RIFIUTI, TORQUATI-RIBERA (PD): BASTA IMMOBILISMO, CHIESTA COMMISSIONE TRASPARENZA
ottobre 11
14:50 2018

A seguito del Consiglio straordinario sull’emergenza rifiuti dove la maggioranza del Movimento 5 Stelle, dopo oltre sei ore di consiglio, ha bocciato le uniche proposte in discussione presentate dal Gruppo del Partito Democratico del XV Municipio, questa mattina abbiamo richiesto la convocazione di una Commissione Trasparenza sul tema.

Difatti, al netto della bocciatura delle proposte del PD e dell’emergenza rifiuti ancora contingente e senza risposte concrete, abbiamo ritenuto opportuno fare luce e chiarezza su quanto comunicato verbalmente in seduta di Consiglio dalla maggioranza e in particolare dall’Assessore all’Ambiente circa l’implementazione in corso delle diverse attività per la risoluzione del problema.

Come in Campidoglio, dove per lunedì 15 ottobre il Presidente Marco Palumbo ha convocato una Commissione Trasparenza capitolina  sul tema, anche nel XV Municipio è urgente e necessario avere risposte concrete da parte della maggioranza. Dopo oltre due anni è giunta l’ora che i 5 stelle si assumano le proprie responsabilità. La Raccolta Differenziata è ferma, l’unica isola ecologica del Municipio è stata chiusa, sono stati cancellati i Centri Mobili di Raccolta dell’Ama per molti quartieri del territorio e annullate tutte le iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sul tema. L’assessore non si presenta alle convocazioni in Commissione Ambiente e insieme alla giunta, violando il regolamento, non relaziona in Aula. In questo scenario di totale negligenza e di mancanza di trasparenza la città risulta sempre più sporca senza che l’amministrazione abbia una visione per il futuro, questo immobilismo non è più tollerabile.

Così in una nota Daniele Torquati il Capogruppo del PD e Marcello Ribera il Vicepresidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV

Related Articles