Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







RIFIUTI SAXA RUBRA, GRUPPO PD XV: RAGGI SI FERMI, LUNEDI’ CONSIGLIO STRAORDINARIO

RIFIUTI SAXA RUBRA, GRUPPO PD XV: RAGGI SI FERMI, LUNEDI’ CONSIGLIO STRAORDINARIO
maggio 30
17:21 2019

Questa mattina il Gruppo del Partito Democratico del Municipio Roma XV ha presentato una proposta per il Consiglio straordinario di lunedì prossimo nel quale verrà affrontata la questione delle attività di trasbordo, da parte di AMA S.p.A., che il Campidoglio vorrebbe imporre di imperio nella centralità urbana di Saxa Rubra.

In questi anni nessuna programmazione è stata messa in campo dal Campidoglio; sono mesi che non c’è un assessore che si occupa di questi temi e la Sindaca pretende di voler affrontare i problemi con i video sui social che annunciano scelte improvvisate che gravano sui territori periferici. Pertanto nel documento esprimiamo la nostra contrarietà e chiediamo alla Sindaca Raggi di non assumere alcuna decisione senza aver prima realizzato un programma chiaro e condiviso con i Municipi sul ciclo dei rifiuti in città, il quale deve necessariamente essere contemplato nell’ambito dell’approvazione di strumenti pianificatori quali il Piano Regionale dei Rifiuti e il Piano Industriale di AMA S.p.A.

Chiediamo a tutte le altre forze politiche del Municipio di sottoscrivere la proposta. Riteniamo infatti che l’amministrazione municipale debba mandare un forte segnale al Campidoglio: non è più tollerabile procedere in questo modo, senza una logica, senza una pianificazione chiara e condivisa con i territori.

Così in una nota Il Gruppo del Partito Democratico del Municipio Roma XV

Ris. trasbordo saxa rubra1Ris. trasbordo saxa rubra2

Related Articles