Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







PARCHI XV MUNICIPIO, GRUPPO PD: COMUNE RIAPRA AREE LUDICHE CON INDICAZIONI ALLA CITTADINANZA

PARCHI XV MUNICIPIO, GRUPPO PD: COMUNE RIAPRA AREE LUDICHE CON INDICAZIONI ALLA CITTADINANZA
giugno 11
15:42 2020

Questa mattina abbiamo presentato un Ordine del Giorno per chiedere alla Sindaca di Roma capitale di riaprire le aree ludiche all’interno dei nostri parchi. Un contributo per andare in contro alle esigenze dei bambini che più di altri hanno sofferto le limitazioni imposte per la diffusione del Covid 19.

Le bambine e i bambini hanno dovuto rinunciare non solo a frequentare la scuola con i loro compagni ma anche alle passeggiate, alle attività sportive e ricreative facendo a meno di quel fondamentale momento di crescita individuale e sociale che è il gioco insieme ai loro coetanei. Le aree ludiche rappresentano in questa fase post emergenza il luogo ideale dove giocare rispettando tutte le normative anti Covid 19 e quindi sono fondamentali per la ripresa del benessere fisico e psicologico, ancor prima dell’inizio della scuola prevista per settembre.

Come amministrazione dobbiamo assumerci la responsabilità, la stessa responsabilità che chiediamo ai nostri concittadini. Per questo chiediamo al Campidoglio di predisporre delle linee guida, da apporre all’entrata di ogni area ludica, relativamente ad azioni di pulizia e sanificazione dei giochi utilizzati di volta in volta dai bambini da tenersi con la collaborazione della cittadina e ad indicazioni specifiche sui dispositivi di sicurezza individuali da indossare e il distanziamento sociale da rispettare, così da poterne consentire l’apertura e la fruizione nel pieno rispetto del DPCM 17 maggio 2020.

Così in una nota i consiglieri Dem del Municipio Roma XV Marcello Ribera, Agnese Rollo, Daniele Torquati e Luigina Chirizzi

 

Di seguito l’ODG presentato:

Prot. CU47284-odg PD riapertura aree ludiche

Share

Related Articles