Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







RIBERA: PROROGATA AL 31 DICEMBRE RACCOLTA GRATUITA RIFIUTI INGOMBRANTI

RIBERA: PROROGATA AL 31 DICEMBRE RACCOLTA GRATUITA RIFIUTI INGOMBRANTI
ottobre 24
16:26 2014

Ama ha prorogato ancora una volta, dal 27 ottobre e fino al 31 dicembre 2014, la possibilità per i cittadini di usufruire del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti anche al piano abitazione (sempre per i materiali fino a 2 metri cubi di ingombro).

Ama ricorda che la consegna domiciliare gratuita dei materiali è riservata esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornita su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume. E’ così possibile consegnare gratuitamente, per esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Per prenotare, basta chiamare il CHIAMA ROMA 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.

“Si possono richiedere fino a dodici ritiri gratuiti annui, massimo due volte al mese ed oltre al servizio di raccolta, gratuita o a pagamento, i rifiuti ingombranti, elettronici, elettrici ecc. si possono consegnare nei Centri di raccolta oppure nel corso delle Raccolte Domenicali. Come XV Municipio continueremo a pubblicizzare questo servizio, attivo ormai da quasi 2 anni, per sottolineare sempre con maggiore forza l’assoluta inciviltà di chi preferisce abbandonare un rifiuto ingombrante per strada, piuttosto che fare una semplice telefonata ad Ama”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Related Articles