Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







TORQUATI: FINO AL 27 MAGGIO RACCOLTA GRATUITA RIFIUTI INGOMBRANTI

TORQUATI: FINO AL 27 MAGGIO RACCOLTA GRATUITA RIFIUTI INGOMBRANTI
aprile 07
15:20 2014

E’ stato prorogato al 27 maggio il servizio Ama di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti gratuito per il ritiro al piano abitazione, partito in via sperimentale a fine dicembre 2013.

Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume. Un‘occasione in più per agevolare i cittadini a disfarsi dei rifiuti ingombranti e pesanti, da avviare al recupero.

E’ possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.

Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.

“Siamo consapevoli che va rivisto il contratto di servizio con l’Ama che è in proroga da molti anni ed è quello che stiamo facendo insieme all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma. Allo stesso tempo è utile aumentare l’attenzione sulla raccolta dei rifiuti, perchè se è doveroso migliorare i disservizi è altrettanto importante cercare di ridurre al minimo l’inciviltà con la quale tutti i giorni ci scontriamo. Gli operatori quotidianamente sono costretti a raccogliere rifiuti ingombranti che vengono lasciati nelle vicinanze dei cassonetti. Questa proroga vuole andare nella direzione di premiare i cittadini onesti ed emarginare tutti quelli che ci costringono ad un servizio che aumenta le difficoltà già esistenti”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Related Articles