Marcello Ribera

Cerca qui!

SEGUI TUTTE LE ATTIVITÀ SUI SOCIAL!



CHE TEMPO CHE FA?

Ricerca nel sito per categorie

INIZIATIVE EUROPEE





LINK UTILI









COLLABORAZIONI CON IL MUNICIPIO ROMA XV







VIA ENZO TORTORA, RIBERA: XV MUNICIPIO DOMANI RIPULIRA’ LA STRADA

VIA ENZO TORTORA, RIBERA: XV MUNICIPIO DOMANI RIPULIRA’ LA STRADA
maggio 09
13:51 2014

locandina 10 maggioDomani, sabato 10 maggio, dalle ore 10 il XV Municipio insieme ad Ama, associazioni e cittadini del territorio, ripulirà via Enzo Tortora rimuovendo la grande quantità di rifiuti ingombranti, che hanno portato la strada a diventare una discarica a cielo aperto.

Questa iniziativa si inserisce all’interno della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, sostenuta dalla Commissione Europea e patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e dal Cirps Sapienza (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile), alla quale il Municipio Roma XV ha aderito.

“A rimozione avvenuta invieremo un report ai coordinatori della campagna Let’s Clean Up Europe con i dati su tipologia e quantità dei materiali raccolti. Il XV Municipio ha voluto organizzare questa iniziativa, volta a sensibilizzare il territorio sul tema dell’abbandono dei rifiuti, facilitando anche l’incontro e la collaborazione tra Ama spa, cittadini e associazioni come LogOut lab, Comitato Verde Labaro, Comitato Cittadino XV Municipio e i gruppi scout Roma 25 e 30, per ripristinare il decoro urbano in una strada dimenticata da anni. Inoltre L’Ufficio Tecnico del Municipio si sta attivando per riposizionare i tombini trafugati”, ha dichiarato Marcello Ribera, Presidente Commissione Ambiente del XV Municipio.

“Per quanto riguarda i tempi della riapertura siamo in attesa che vengano effettuati i sopralluoghi tecnici richiesti dal gip, in quanto è in atto un procedimento legale tra i privati coinvolti dall’incendio”, ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici Elisa Paris.

Related Articles